Commercialista Dr. Angelo Calò

Domande Frequenti

Certamente, il mio studio può seguirti in tutte le fasi del ciclo di vita della tua azienda. Tutti gli adempimenti necessari per essere in regola con il fisco vengono svolti in via telematica, questo ti consente di evitare perdite di tempo in termini di spostamento.

Compila il modulo di contatto, per ricevere una prima consulenza gratuita. Ti mostrerò tutto il percorso che potremo fare insieme, iniziando a comprendere le tue necessità e gli obiettivi che vuoi raggiungere. Subito dopo, riceverai un questionario per fornire i dati necessari a comprendere la tua reale situazione. 

Il commercialista è un fornitore di servizi. Puoi sostituirlo quando ritieni necessario farlo, così come quando sostituisci un qualsiasi tuo fornitore. Ovviamente, ti consiglio di visualizzare dapprima il contratto che hai stipulato con lui per comprendere eventuali periodi di preavviso. Verificato questo, potrai inviare una pec (posta elettronica certificata) o una raccomandata per avvisarlo della tua scelta. Conserva i rapporti professionali con lui e salda la sua parcella fino al termine del suo mandato.

La documentazione va consegnata entro i primi 5 giorni del mese successivo. Questo ti consentirà di avere sempre una contabilità aggiornata e conoscere in qualsiasi momento la tua situazione economica, patrimoniale e finanziaria aziendale. 

La collaborazione comprende analisi della tua situazione aziendale, elaborazione dei dati contabili e fiscali, predisposizione ed invio adempimenti fiscali. Riceverai informazioni e news fiscali sulla tua attività. Ti aiuterò a comprendere come ottimizzare le risorse della tua azienda e quali azioni intraprendere. Avrai sempre il mio supporto durante tutto il ciclo di vita aziendale.

Potrai scegliere di essere seguito tramite le nuove tecnologie: Skype, Face time, Facebook, telefono, whatsapp oppure direttamente presso il mio studio. Fornirai gli orari piu’ adeguati alle tue esigenze lavorative per essere contattato (senza mai essere disturbato).

Riceverai gli F24 almeno 5 giorni prima della scadenza prefissata. Per rispettare tale impegno sarà opportuno che la tua collaborazione sia  costante e rispetti le tempistiche stabilite nell’invio di tutta la documentazione da te posseduta.